Estetica dentale

Trattamenti estetici per i denti, per le labbra e per il viso

Estetica del sorriso

Per soddisfare le richieste dei pazienti, lo Studio Odontoiatrico Sani & Ratini si è dotato di specialisti e di attrezzature per gli interventi di estetica di denti, labbra e viso.

Oltre ai trattamenti di estetica dentale, lo studio esegue:

  • trattamenti con acido ialuronico;
  • filler ialuronici;
  • trattamenti con botulino (Botox).

Mentre per il corpo il regolare esercizio fisico e una dieta equilibrata possono aiutare a sentirsi in forma, ad essere in buona salute e ad avere un bell'aspetto, lo scorrere del tempo e il naturale processo d'invecchiamento possono colpire particolarmente il viso.

La struttura della pelle cambia con il passare degli anni, diventa meno elastica e flessibile, e compaiono le rughe. Gli strati più profondi della cute, cioè il derma, contengono meno cellule grasse e la cute diventa più trasparente, mentre le ghiandole sebacee e sudoripare, che mantengono la pelle elastica, diventano meno attive. Anche i muscoli del volto perdono tonicità e la pelle si increspa e diventa rugosa.

La cute più vecchia è più secca e si rinnova meno rapidamente rispetto a quella più giovane. L’invecchiamento è un processo fisiologico, molte persone desiderano sentirsi bene per la propria età mantenendo un aspetto naturale e cercano il modo giusto per conseguire questo obiettivo.


Filler ialuronico

Una cute di aspetto sano ha bisogno di idratazione, non solo sulla superficie, ma ad ogni livello. La pelle contiene un composto presente in natura, l’acido ialuronico, che trattiene l’acqua. La forma e il volume della pelle sono in gran parte determinati dai livelli di acido ialuronico che si riducono con l’età.

Un sistema efficace per trattare le rughe e le linee del volto è quello di iniettare acido ialuronico per ristabilirne il livello ed idratare la pelle. Di conseguenza, il volume e il tono della pelle aumentano e le linee si riducono. I filler a base di acido ialuronico contengono acido ialuronico come quello che si trova naturalmente nella pelle. Il trattamento con filler a base di acido ialuronico può richiedere almeno una quindicina di minuti ma può anche necessitare di più tempo. È possibile applicare una crema anestetica nell’area da trattare. Utilizzando un ago molto sottile, il medico inietterà alcuni filler sotto la superficie della cute, altri leggermente più in profondità per trattare rughe più profonde.

Dopo il trattamento possono comparire un leggero gonfiore e piccole macchie rosse che spariranno nelle ore successive. I risultati del trattamento non sono permanenti, ma nella maggior parte dei casi durano da 6 a 9 mesi rendendo pertanto necessario ripetere il trattamento.


Tossina botulinica di tipo A

Si tratta di una proteina naturale, prodotta dai batteri, che viene preparata in modo particolare. Una quantità minima di tossina botulinica tipo A viene iniettata nei muscoli responsabili della formazione delle linee dinamiche, come ad esempio le linee di espressione della fronte.

L’'iniezione impedisce temporaneamente che i segnali nervosi arrivino al muscolo e, in conseguenza di ciò, il muscolo si rilassa. Così, mentre il muscolo si rilassa, la pelle si distende. Il trattamento può richiedere solo una decina di minuti ed in genere, al termine, è possibile riprendere immediatamente le proprie normali attività. L’effetto di rilassamento muscolare prodotto dal primo trattamento solitamente dura fino a 4 mesi.

Share by: