Prevenzione dentale

Come prevenire efficacemente le patologie dei denti e della bocca

Igiene orale

La prevenzione delle malattie dei denti ricopre un'importanza fondamentale per conservare la salute non solo dei denti stessi, ma anche di tutta la bocca.

Come per le altre branche della Medicina, anche nel campo odontoiatrico la prevenzione consente di evitare le malattie e di mantenere a lungo la salute e il benessere.

Per questo motivo lo Studio Odontoiatrico Sani & Ratini si impegna quotidianamente per diffondere la cultura della prevenzione e dell' igiene orale domiciliare e professionale.

Una corretta prevenzione include tutte le metodologie e gli strumenti per combattere ed evitare i disturbi più diffusi e le più comuni malattie della bocca e dei denti, come ad esempio la carie e la malattia parodontale.

Grazie alle istruzioni fornite dall'equipe negli studi di Terni e di Falerii Novi – Fabrica di Roma (VT) potrai mettere in atto le norme di prevenzione direttamente a casa tua, così da ridurre notevolmente il rischio d'insorgenza di queste patologie.

Oltre a regolari visite periodiche di controllo, la prevenzione si avvale anche di altri strumenti:

  • l'igiene orale domiciliare, per sconfiggere la placca batterica;
  • l'igiene alimentare e una corretta alimentazione, senza cattive abitudini e senza un eccessivo consumo di zucchero;
  • applicazione di fattori protettivi locali, come ad esempio sigillanti, lacche al fluoro e antibatterici.

Il team di odontoiatri del centro, inoltre, è a disposizione di adulti e di bambini anche per trattamenti di igiene orale professionale.

Share by: