Lo Studio dentistico associato

Il team di professionisti e medici chirurghi odontoiatri

Presso lo Studio Odontoiatrico Sani & Ratini lavorano medici chirurghi odontoiatri, professionisti qualificati e odontoiatri specializzati in chirurgia dentale e in varie branche dell'Odontoiatria. Oltre al Dr. Roberto Ratini e al Dr. Marco Sani, titolari dello studio, nelle sedi di Terni e di Falerii Novi - Fabrica di Roma (VT) prestano la loro opera vari specialisti, collaborati e assistenti, così da fornire ai pazienti il miglior servizio possibile.

I Titolari dello Studio

Dr. Roberto Ratini

dr. ratini

Nel 1987 consegue la laurea di Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione di 110 e Lode discutendo una tesi sperimentale. Consegue l’ abilitazione all’ esercizio della professione odontoiatrica nella 2° sessione del 1987 con il massimo dei voti. Iscritto all’ Ordine dei Medici – albo degli Odontoiatri di Terni dal 1987.
Dal 1988 è in associazione professionale con il Dr. Marco Sani.
E’ iscritto alla Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e all’ Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).
Ha ricoperto la carica di Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri con l’ incarico di delegato nazionale.
Dal 1988 si occupa di Implantologia Osteointegrata e Chirurgia Parodontale applicata alle riabilitazioni protesiche. Nell’ implantologia ha una cospicua casistica personale applicata in un trentennio di pratica specialistica e perfezionata dalla partecipazione a numerosissimi corsi e master in Italia e all’ estero.
E’ relatore in corsi d’ aggiornamento e congressi nazionali su argomenti riguardanti l’ implantologia di base ed avanzata e le riabilitazioni protesiche estetiche su impianti.
Dal 2004 è entrato a far parte del gruppo di “Approved ITI Speakers”, coordinato a livello internazionale dall’ ITI Education Committee.
E’ insieme al Dr. Sani, Direttore Scientifico Provider ECM (educazione continua in medicina presso il ministero della salute) della casa editrice Arianto s.r.l. edizioni mediche Milano.
Tra gli hobbies pratica sport ed in particolare nuoto e sci. E’ un appassionato di trekking e di vela. Ama viaggiare e leggere, approfondendo saggi di economia e di argomenti di geopolitica.
Ha partecipato attivamente ad oltre 500 eventi formativi tra corsi di aggiornamento, congressi e seminari scientifici, con particolare orientamento alle tematiche implantologiche e parodontali.

Dr. Marco Sani

dr. sani

Nel 1988 consegue la Laurea di Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione 110 e Lode , relatore Prof. L. Capozzi, discutendo la tesi sperimentale Apicogenesi ed Apecificazione in pazienti con fratture secondarie e traumi oro-facciali.
Nel 1988 vince il premio Fondazione Passavanti per la media voto riportata nel corso della carriera universitaria.
Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica, è iscritto dal 1988 all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Terni.
Dal 1988 e in associazione professionale con il Dr. Roberto Ratini.
Dal 1989 si occupa prevalentemente di Chirurgia Parodontale ed Implantare con particolare attenzione alle riabilitazioni complesse ed alle ricostruzioni conservative estetiche.
E’ iscritto alla Società Italiana di Parodontologia (SIdP).
Ha ricoperto la carica di Segretario Sindacale Provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri con l’incarico di Delegato Nazionale.
Ha ricoperto l’incarico di Consigliere Provinciale dell’Associazione Nazionale Dentisti italiani (ANDI).
E’ relatore di cosi di aggiornamento e congressi scientifici nazionali su argomenti riguardanti l’implantologia di base ed avanzata e le riabilitazioni protesiche estetiche su impianti.
Dal 2004 è entrato a far parte del gruppo degli Approved ITI Speakers, coordinato a livello internazionale dall’ITI Education Committee.
Insieme al Dr. Ratini, è Direttore Scientifico Provider ECM (Educazione Continua in medicina presso il Ministero della Salute) della casa editrice Arianto s.r.l. edizioni Mediche Milano.
Ha partecipato attivamente a molteplici eventi formativi tra corsi di aggiornamento, congressi, seminari scientifici, master in Italia e all’estero, con particolare orientamento alle tematiche implantologiche e parodontali.
Ha al suo attivo un'importante casistica personale implantologica e parodontale maturata in trent’anni di attività professionale.

I Collaboratori dello Studio

Dott.ssa
Silvia Alessandro

Dr.ssa Silvia Alessandro

Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti. Si occupa di conservativa, endodonzia, parodontologia, protesi fisse e mobilii.

Dott.ssa
Benedetta Dagheti

Dr.ssa Benedetta Dagheti

Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica di Roma, si occupa di endodonzia, conservativa, ortodonzia mobile e fissa.

Dott.ssa
Cristina Santi

Dr.ssa Cristina Santi

Specializzata in Ortognatodonzia con il massimo dei voti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico A.Gemelli. Si occupa di ortodonzia mobile e fissa.

Dott.ssa
Raffaella Baffa

Laureata con il massimo dei voti in Odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università Cattolica del Sacroi Cuore di Roma. Consegue la specializzazione con lode in ortognatodonzia.

Share by: